Primo convegno sulla sicurezza a Rovereto il 15 ottobre

 

Obbligo del casco per i minori di 18 anni, nuove regole per le piste di allenamento, assicurazione obbligatoria per tutti gli sciatori.  Sono queste solo alcune delle novità che dal prossimo gennaio saranno introdotte nel mondo dello sci e delle discipline invernali da un decreto legislativo approvato dal Governo lo scorso febbraio.

Il provvedimento ha come oggetto la sicurezza e definisce ruoli e responsabilità di tutti coloro che vivono gli sport della neve.

Venerdì 15 ottobre, al Mart di Rovereto, si terrà il primo Convegno sulla Riforma della sicurezza, organizzato dalla Associazione Roveretana per la Giustizia, con la presenza delle massime Istituzioni.

Relatori: Thomas Weisssteiner, Magistrato della Corte di Appello di Trento, Sez. Distaccata di Bolzano; Avv. Francesco Persio del Foro di Roma, Commissione Riforma Sport;  Riccardo Campione, Professore Associato di Diritto Privato Università di Bologna; Avv. Enrico Ballardini del Foro di Rovereto. Modera il dibattito l’Avv. Gabriella Cesari, del Foro di Trento

E’ possibile seguire la diretta streaming sul canale you tube: link https://youtu.be/xLlneSjXyZw

 

Avv. Francesco Persio
(Commissione Riforma Sicurezza Sci)

Articolo precedenteObiettivo sicurezza: Marco Di Marco, Kristian Ghedina e Francesco Persio live su Oggi è Così si scia
Articolo successivoTORNA IN EDICOLA LA RIVISTA “SCIARE”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui