Sicurezza degli atleti in gara

Non ho avuto modo di poter affrontare finora l’argomento, perché lo stesso non era contemplato nell’incarico che mi è stato dato da parte del Governo. Credo che anche qui ci sia molto da fare sia in termini di verifica sull’agibilità delle piste sia sui materiali che imprimono agli atleti sempre maggiori sollecitazioni; vi sono Commissioni anche internazionali per l’omologazione delle piste all’interno delle quali potrei fornire il mio apporto; lo spettacolo deve cedere il passo alla tutela degli atleti che deve essere presa in considerazione prima di ogni altro argomento. Si può e si deve lavorare molto su questo fronte ed anche qui un mio inserimento nel Consiglio federale potrà essere utile per la sicurezza degli atleti.

Garantisco fin da ora il mio impegno nel Consiglio Federale per la tutela degli atleti e per lo sviluppo degli sport invernali

Come componente del Consiglio Federale potrò sicuramente dare un grande contributo a migliorare la sicurezza dei nostri atleti.

Francesco Persio Pennesi
Candidato Laico al Consiglio Federale

Articolo precedenteSicurezza degli atleti nelle piste di allenamento: video di Francesco Persio, candidato laico al Consiglio Federale F.I.S.I.
Articolo successivoLa sicurezza degli atleti in gara: video di Francesco Persio, candidato laico al Consiglio Federale

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui