Si sono conclusi i campionati italiani Children disputati sul Monte Zoncolan soddisfazione da parte dello Sci Club Monte Dauda organizzatore di questo evento che è riuscito al di sopra di ogni aspettativa oltre alle gare che hanno portato i migliori atleti di tutta Italia a gareggiare sulle nevi dello Zoncolan l’evento ha potuto ospitare 850 persone per ben 7 giorni sulle nostre strutture ricettive.
Tirando le somme e facendo un bilancio della dell’importante manifestazione che ha coinvolto tutti i giorni più di 120 volontari il comitato organizzatore ha ricevuto apprezzamenti trasversalmente da tutti i comitati partecipanti e dalla federazione italiana sport invernali di Milano ;oltre all’ottimo risultato sportivo c’è stato un ottimo risultato anche a livello ricettivo dove tutti gli ospiti sono stati ospitati nel migliore dei modi dando un pò di ossigeno visto il periodo pandemico. Sono state apprezzate le nostre vallate le nostre specialità culinarie; quindi, oltre alle bellissime gare, la manifestazione ha contribuito ad accrescere turisticamente la zona Carnica.
Ricordiamo che lo Sci Club Monte Dauda, oltre ad organizzare questo importantissimo evento, segue con passione e professionalità tutti i suoi atleti che quest’anno hanno dato lustro in varie competizioni a partire dalle categorie Super Baby dove la Società si è classificata con dei podi ed è risultata la 3ª società classificata nella regione.
Abbiamo portato un atleta ai campionati Italiani Children, un atleta ai Campionati Italiani Aspiranti( Di Lena Rudy nelle discipline veloci), un atleta ai Campionati Italiani Giovani (Agostinis Cristiano miglior slalomista di categoria fra fvg) 3 atleti alle finali, 4 alle Nazionali del Pinocchio e 4 atleti agli Italiani di Freestyle, a dimostrazione che il lavoro che viene fatto sta portando i risultati. Un grazie particolare alla Regione Friuli Venezia Giulia, al Promoturismo, alla Fisi alla FVG e a tutti gli sponsor che sostengono il club.
Sig Manuel Mentil
Sci Club Monte Dauda
Presidente