L’Avv. Francesco Persio segnala l’imminente SCADENZA DEL 24 SETTEMBRE PROSSIMO PER LE ISCRIZIONI AL LIVELLO DI BASE del Corso di Formazione Permanente per dirigenti e operatori sportivi istituito dall’Università di Bologna e diretto dalla Prof. Avv. Margherita Pittalis, Ordinario di Diritto Sportivo e Membro della Commissione governativa della Riforma dello Sport.
Il termine del 17 settembre è stato prorogato al 24 per consentire ulteriori iscrizioni.
Il progetto formativo, che si caldeggia in maniera particolare per la sua validità e completezza, è fruibile sia in presenza che integralmente da remoto, e si articola su tre livelli progressivi di approfondimento del Diritto Sportivo, volti a rendere consapevoli gli operatori sportivi delle regole che debbono applicare nelle scelte e nelle decisioni della propria attività quotidiana.
L’iniziativa ha ricevuto il patrocinio della Scuola dello Sport del CONI Emilia Romagna, che ha attribuito alla stessa il proprio logo e parteciperà attivamente alla didattica insieme ai docenti Unibo ed agli ulteriori docenti e professionisti che verranno coinvolti.
Non occorre che i corsisti siano laureati, è sufficiente il diploma di scuola media secondaria superiore.
Si raccomanda vivamente di iscriversi in tempo per l’imminente scadenza per le iscrizioni al Livello di Base al 24 settembre p.v.
Avv. Francesco Persio