CAMPIONATI ITALIANI CHILDREN 2021

A CURA DI MARCO SANTONI

0
327

Terminato la scorsa settimana il Criterium Nazionale Cuccioli a Cortina, l’interesse si sposta ora nel Monte Zoncolan sulle Alpi Carniche in provincia di Udine; la località friulana dal 22 Marzo, infatti, ospiterà i Campionati Italiani Children 2021 che si disputeranno sulle piste del Monte Zoncolan. L’organizzazione della competizione verrà curata dallo sci club Monte Dauda.
Il giorno 22 i Ragazzi/e apriranno le danze con lo Slalom Speciale, mentre la categoria Allievi/e si sfiderà in Gigante.
Il calendario gare prevede in data 23 il Super Gigante per gli Allievi/e il Gigante per i Ragazzi/e mentre il 24 entrambe le categorie si misurerà nelle prove veloci di Super Gigante.
Il 25,ultimo giorno di gare, vedrà la chiusura con gli Allievi/e in Slalom Speciale ed i Ragazzi/e nella prova di Super Gigante. Qualora ci dovesse essere maltempo, il giorno 26 è stato individuato come eventuale giorno extra di recupero.
Le piste che verranno utilizzate sono la Zoncolan 1, la Zoncolan 2 e la Tamai.
Noi di Sciare Sicuro seguiremo da vicino questi Campionati Italiani Children e vi aggiorneremo sui risultati giornalieri delle due categorie Ragazzi/e Under 14 e gli Allievi/e Under 16, che si batteranno per il titolo tanto ambito di Campione Italiano.
Non ci resta che fare un grande in bocca al lupo agli agonisti e che vinca il migliore!

 

Marco Santoni

Articolo precedenteCoppa del Mondo: l’ora di Alexis e Petra
Articolo successivoCoppa del Mondo: giù il sipario tra luci ed ombre

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui